Bucarest
Bucarest cosa vedere
Bucarest la capitale romena, è ricca di vita e caratterizzata da numerose attrazioni turistiche.
La città, situata sulle rive del fiume Dâmbovița, è costellata di laghi, perfetti per una romantica gita in barca, come il Lago Herastrau, attorno al quale è stato costruito il parco più grande della capitale. Vi invitiamo a scoprire i suoi palazzi e i suoi eleganti edifici caratterizzati da una bellezza architettonica unica, formata da una mescolanza di stili diversi, che ci rimandano al periodo della “Belle Epoque”, quando Bucarest era soprannominata la “Piccola Parigi” o la “Parigi dell’Est”.
Bucarest è abitata fin dal paleolitico, quindi da tempi antichissimi, ma il primo documento nel quale troviamo il nome della città, così come lo conosciamo oggi, è del 1459 e si tratta di un documento scritto dal principe Vlad Țepeș, che in quegli anni aveva qui la sua residenza signorile, ossia un’ampia cittadella, di cui oggi si possono ammirare le vestigia presso il Museo del Palazzo Voievodale “Curtea Veche”, il monumento medievale più antico di Bucarest e un vero e proprio museo all’aria aperta.
Il Palazzo del Parlamento, che contiene circa 1000 stanze e il Museo del Villaggio situato sulle rive del Lago Herastrau, che rappresenta case contadine romene autentiche provenienti da tutti gli angoli del paese, sono solo due delle attrazioni turistiche della capitale che meritano di essere visitate. Se ancora non siete convinti, vi consigliamo di fare un giro nel centro storico, dove rimarrete affascinati dalla vivace vita notturna di una città che non dorme mai.
